Primiero: donna vince una renditadi seimila euro al mese

E' sicuramente una donna di Imer - sulla sessantina, né ricca né povera - la prima, fortunatissima vincitrice  del concorso a premi "Win for life" che regala non più 4 mila ma (da poche settimane) addirittura 6 mila euro al mese per 20 anni



PRIMIERO. E' sicuramente una donna di Imer - sulla sessantina, né ricca né povera - la prima, fortunatissima vincitrice per Primiero (e forse anche in Trentino) del concorso a premi "Win for life" che regala non più 4 mila ma (da poche settimane) addirittura 6 mila euro al mese per 20 anni. La giocata che vale la sicurezza economica per tutta la vita - per lei, per il marito, per i figli - è stata fatta l'altra mattina alla ricevitoria "Bar Obber" di Imer.
"Erano 8.55, e lo possiamo dire con certezza perché l'orario esatto resta nella memoria della giocata - raccontano i gestori Obber - ed il bar era pieno di avventori per il solito caffè della mattina. Nella confusione non ci siamo resi conto dell'avvenuta vincita, ammesso che i clienti l'abbiano scoperta subito. Più tardi si è presentata da noi una coppia del paese, chiedendo di verificare l'effettiva vincita ma dicendo che non erano loro gli eventuali vincitori, ma erano stati invitati a farsi avanti dal titolare del tagliando. Verificata la giocata con una telefonata alla Sisal di Milano, abbiamo appurato che la vincita c'era davvero stata. E' la duecentoventunesima in Italia e dà diritto a poco più di 3.000 euro subito ed a ben 6.000 euro al mese, cioè 72.000 euro all'anno. Fanno 1.440.000 euro in totale alla fine dei 20 anni".
Una bella fortuna che stavolta ha baciato una persona sicuramente di Imer. Tutti danno per buono che si tratta della mamma della giovane presentasi in ricevitoria. All'ora X di martedì, a giocare con "Win for life" era stata vista propria una signora sulla sessantina, che vive in paese in buone condizioni economiche, ma senza lussi.
Il Bar Obber, gestito da Paolo, Mery e Fernanda, ieri s'è presto accorto che la voce del colpaccio stava girando vorticosamente in paese. Il bar-edicola non è nuovo a vincite importanti. Al Superenalotto erano già stati vinti 100 mila euro, 80 mila e 68 mila euro. Ma stavolta la fortuna ha dato il meglio di sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies