Malé, “Natale al basilico” apre la rassegna teatrale

Si svolgerà a Malé da sabato prossimo 23 gennaio al 27 febbraio la ventiquattresima rassegna di teatro amatoriale “Teatrando”. La manifestazione è organizzata dalla compagnia maletana “Virtus in Arte”...



Si svolgerà a Malé da sabato prossimo 23 gennaio al 27 febbraio la ventiquattresima rassegna di teatro amatoriale “Teatrando”. La manifestazione è organizzata dalla compagnia maletana “Virtus in Arte”, in collaborazione con l'amministrazione comunale, la Cassa Rurale di Rabbi e Caldes ed il contributo di alcune aziende locali.

Quest'anno saranno cinque gli spettacoli in cartellone, rappresentati da altrettante compagnie amatoriali del Trentino. Ad aprire la rassegna sarà la compagnia di casa “Virtus in Arte”, che, dopo il successo di pubblico e di critica dello spettacolo sulla Grande Guerra “L'era en dì de primavera”, debutta sabato con il nuovo e divertente lavoro intitolato “Natale al basilico” di Valerio Di Piramo. Lo spettacolo verrà replicato al termine della rassegna, l’ultimo sabato di febbraio, quando verrà anche assegnato allo spettacolo più gradito dal pubblico lo speciale premio a ricordo di Pietro Battaiola, grande animatore della “Virtus”. Gli altri quattro appuntamenti, che saranno tutti ospitati nel teatro comunale di Malé con inizio alle 21, sono in programma per il 30 gennaio (“Regai de noze” di Valerio Di Piramo, associazione culturale “Le Voci di Dentro” di Mezzolombardo), il 6 febbraio (“Le alegre comari de…” da “Le allegre comari di Windsor” di W.Shakespeare, Compagnia Argento Vivo di Cognola), il 13 febbraio (“Purga e cioccolato” di Gian Carlo Pardini, Gruppo teatrale di Rumo) e infine il 20 febbraio (“Sogno poetico di una gallina ritmica” di Achille Campanile, Filodrammatica La Marianela di Romallo). (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano