al ristorante capriolo di tovel

Ladro buca le gomme: preso e denunciato

TUENNO. Furto con lieto fine grazie al pronto intervento dei carabinieri al ristorante Capriolo, in valle di Tovel. Il ladro, un pregiudicato noneso noto alle forze dell’ordine, approfittando dell'ass...



TUENNO. Furto con lieto fine grazie al pronto intervento dei carabinieri al ristorante Capriolo, in valle di Tovel. Il ladro, un pregiudicato noneso noto alle forze dell’ordine, approfittando dell'assenza dei titolari si era introdotto nel locale “facendo provvista” di liquori, vini e bibite varie e di una motosega.

Per caricare meglio e in tranquillità la merce (e per sottrarre l'autovettura alla vista di eventuali automobilisti di passaggio sulla Sp di Tovel che transita davanti all'albergo), il ladro aveva parcheggiato il mezzo nello scivolo che accede al magazzino. Qui ha caricato la merce in macchina ma salendo per la stradina qualcosa è andato torto e ha urtando contro uno spigolo di roccia che ha tagliato due pneumatici. Le ruote si sono afflosciate e il ladro, una volta arrivato a Tuenno, è stato visto sostare nei pressi del deposito di un rivenditore di automobili dove – è quasi certo - cercava forse di sostituire gratis le ruote tagliate con altre in buone condizioni. L'uomo come detto è conosciuto ai carabinieri che notata l'autovettura parcheggiata a Tuenno hanno notata dentro la refurtiva che hanno poi recuperato. E così quando il proprietario del Capriolo, Lorenzo Valentini, ha scoperto il furto e chiamato i carabinieri, il caso si era già risolto con la riconsegna dei beni sottratti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga