sella giudicarie

La Coop Bondo-Roncone è in utile

Il presidente Molinari: restiamo sempre al servizio della comunità


di Walter Facchinelli


SELLA GIUDICARIE. La Famiglia Cooperativa di Bondo e Roncone, che conta 985 soci, nella recente assemblea ordinaria tenuta nel teatro a Roncone ha confermato alla presidenza Guido Molinari e, alla presenza di Sandro Predelli della Federazione Trentina della Cooperazione, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2016 che, malgrado la crisi ha mantenuto le vendite e registra un utile di esercizio di 9.879 euro.

Il presidente Guido Molinari ha aperto così l’assemblea: «Abbiamo la consapevolezza e la responsabilità che deriva dal nostro ruolo e siamo convinti che dobbiamo rimanere al servizio della comunità dove operiamo, perché i nostri negozi danno un grande contributo alla vivibilità della nostra comunità. La nostra presenza si inserisce un processo importante di collaborazione e di sinergie tra soci, consumatori, associazioni, operatori economici, agricoli e turistici, garantendo una generale ricaduta positiva». Forte del legame che unisce la Famiglia Cooperativa al territorio, ha poi elencato le iniziative a favore dei soci: «Ogni giorno offerte esclusive, la raccolta punti che premia la fedeltà della spesa quotidiana, il pagamento a fine mese senza spese e la consegna gratuita a domicilio, i buoni sconto mensili del 20% nel reparto Liberty, le convenzioni nell’ambito di cultura, salute e benessere, sport, mobilità, turismo e viaggi, tempo libero ed energia». Le cedute merci in promozione ai soci nei negozi di Bondo, Breguzzo, Roncone e Lardaro «assommano a 786.679 euro e rappresentano il 24,65% del venduto, con un risparmio di 237.430 euro».

Il presidente Molinari ha sottolineato che «da alcuni anni siamo immersi in una situazione difficile, la capillare presenza dei nostri negozi ha sempre rappresentato un vanto, e la dimostrazione della nostra volontà di contribuire ad un sistema sociale che consentisse la vicinanza dei nostri negozi alle persone che vivono all’interno della nostra comunità». Guardando al futuro, ha detto invece che «è indispensabile, come cooperatori interrogarci sulla necessità di mettere in campo iniziative strategiche per dare prospettiva al nostro settore. Ricordiamo che la nostra risorsa principale, accanto ai soci e prodotti di qualità, è l’impegno quotidiano dei nostri collaboratori, che sono 18 di cui 12 a tempo pieno e 6 a tempo parziale, più 8 stagionali nei mesi di luglio-agosto». Molinari ha sottolineato che «nel 2016 abbiamo fatto investimenti per l’acquisto di attrezzature e per manutenzione nei punti vendita per 10.100 euro», annunciando inoltre che «il Consiglio ha deciso di rinnovare il nostro negozio di Roncone, i lavori inizieranno dopo l’estate». Il direttore ha poi illustrato le varie operazioni commerciali, il pranzo per soci e familiari «dove in una splendida giornata abbiamo servito 800 pasti» e i due corsi di cucina e pasticceria «partecipati da 28 socie». Infine il voto: i soci, accanto al presidente Guido Molinari, per zona Bondo-Breguzzo hanno eletto Loris Valenti, per Roncone-Lardaro invece Mara Bazzoli, Luciana Bazzoli e Daniela Oliana.













Scuola & Ricerca

In primo piano