ladri

I ladri a Trentinosolidale: rubato il cibo che va a chi ne ha bisogno

Non è la prima volta che succede. L’organizzazione: “Basta chiedere e Trentinosolidale c’è, aiuta, offre, collabora. A, per e con chiunque, senza alcuna distinzione, perché le nostre porte sono sempre aperte: non occorre scassinarle!”



TRENTO. “Un altro furto: per cosa? Qualche notte fa le nostre porte sono state nuovamente oggetto di effrazione: chi ha agito in tal modo per sottrarre non denaro o beni di valore ma solo un po’ di generi alimentari ci ha causato un danno notevole.

Per cosa? Basta chiedere e Trentinosolidale c’è, aiuta, offre, collabora. A, per e con chiunque, senza alcuna distinzione, perché le nostre porte sono sempre aperte: non occorre scassinarle!”

Il post è stato pubblicato sui social da Trentinosolidale che ha così pubblicamente denunciato il furto patito nella sua sede. Un furto di generi alimentari (perché quello ha l’organizzazione di volontariato). Generi alimentari che vengono distribuiti, come riporta il post stesso, a chiunque ne abbia bisogno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.