eventi

Haiti 6 anni dopo: spettacolo e mostra fotografica

Le iniziative di Cgil e Uil del Trentino in collaborazione con Terra Libera, Fondazione Prosolidar, Progetto Sud e Comune di Isera



TRENTO. Uno spettacolo del fotografo Pino Ninfa e del musicista Enrico Merlin e una mostra fotografica per ricordare il terremoto che sei anni fa ha devastato Haiti. Sono le iniziative che propongono la Cgil del Trentino e la Uil del Trentino, realizzate in collaborazione con Terra Libera, Fondazione Prosolidar, Progetto Sud e Comune di Isera. Quello di Ninfa e Merlin è un progetto multimediale, che racconta le attività solidali sostenute ad Haiti da Progetto Sud e Prosolidar, anche con il supporto delle organizzazioni sindacali.

L'appuntamento è alle 18 del 26 febbraio, a Trento, nella sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, in via Calepina 1. Da sabato 27 febbraio a sabato 12 marzo una mostra fotografica propone invece gli scatti più intensi del viaggio condotto da Ninfa, nella vita degli haitiani dopo il sisma: la ricostruzione del centro di formazione professionale Enam, la città di Port Au Prince, l'esperienza di un teatro danza. La mostra è ospitata a Isera, a Palazzo de Probizer. L'inaugurazione è prevista sabato 27 febbraio alle 17.













Scuola & Ricerca

In primo piano