Aggressione

Gardolo, bambino di sei anni aggredito dal cane di famiglia

Paura ieri pomeriggio a Lamar. L’animale ha improvvisamente morso il piccolo. Subito è scattata la chiamata al 112: il bimbo è stato portato in ospedale, fortunatamente non è grave



TRENTO. Paura nel primo pomeriggio di ieri (12 febbraio) a Lamar di Gardolo, dove un bambino di sei anni è stato aggredito dal cane di famiglia.

L'allarme è scattato qualche minuto dopo le 15, nei pressi dell'abitazione della famiglia del bambino. Ancora non è chiaro che cosa possa aver portato all'attacco dell'animale.

Forse un movimento improvviso del bambino, o comunque qualche altro elemento - non necessariamente riconducibile al piccolo - che deve aver innervosito il cane.

Improvvisamente quest'ultimo lo ha dunque morso, provocandogli ferite fortunatamente non gravi. Vista la situazione, tuttavia, per precauzione i familiari del bambino hanno ritenuto opportuno contattare il 112. Un'ambulanza ha così raggiunto rapidamente Lamar di Gardolo, permettendo così al bambino di poter ricevere le prime cure.

Il piccolo è stato poi trasferito all'ospedale Santa Chiara dove è stato trattenuto precauzionalmente, dopo essere stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso anche per escludere il rischio di infezioni o di altre complicazioni potenzialmente legate al morso di animali.

E’ di pochi giorni fa la tragedia vicino a Roma dove un runner è stato aggredito e ucciso da tre rottweiler mentre faceva jogging in un parco.













Scuola & Ricerca

In primo piano