l’evento al santa chiara

Ecco i primi relatori di “TedxTrento”: manca un mese

TRENTO. «Manca meno di un mese al decollo! Affrettatevi ad assicurarvi un posto per voi e per i vostri amici a TedxTrento 2016 domenica 27 novembre all’Auditorium del teatro Santa Chiara!». Così...



TRENTO. «Manca meno di un mese al decollo! Affrettatevi ad assicurarvi un posto per voi e per i vostri amici a TedxTrento 2016 domenica 27 novembre all’Auditorium del teatro Santa Chiara!». Così viene presentato l’evento nella newsletter per gli interessati. «Potrete prenotare un viaggio in Economy Plus, Business o First Class, o direttamente nella cabina di pilotaggio! L’equipaggio di TedxTrento ha in serbo per voi grandi sorprese, a cominciare da un/una super presentatore/trice dell’evento! Lasceremo che siate voi ad indovinare il nome di questa celebrità dandovi una serie di indizi sui nostri social network».

«I passeggeri di TedxTrento quest’anno avranno l’opportunità di conoscere speaker di altissimo livello che li accompagneranno verso il futuro con le loro storie capaci di sprigionare coraggio, passione e tante “ideas worth spreading”. Qualche anticipazione? Pensate, ad esempio, a Francesca de Michelis, grande scienziata che combatte il cancro e lo sconfigge a suon di numeri. O a Silvia Conotter, vulcanica imprenditrice capace di trasformare un’intuizione geniale in un progetto concreto e di successo. E che dire di Alessandro Lucchini, artigiano della parola, che ci insegnerà ad ascoltare e ad entrare in sintonia con i nostri interlocutori? Luciana De Laurentiis, appassionata di connessioni, ci parlerà invece di come creare una perfetta sinergia tra passione e lavoro. Interverrà anche Daniele Nardi, alpinista di fama mondiale e ambasciatore Onu per i diritti umani, e Giovanni Spitale, esperto e appassionato di etica e bioetica. E poi Francesca Folda, coraggiosa giornalista globetrotter, Emanuele Mascherpa, esperto di risorse umane pronto a lanciarsi in una nuova strabiliante avventura, e Neva Capra, appassionata di aerei e velivoli al punto di diventare curatrice del Museo dell’Aeronautica!»

E poi molti altri relatori, che saranno svelati giorno dopo giorno sul sito http:/TedxTrento.com, sul nostro blog http://TedxTrento.com/blog/ e sui social.

Continua intanto il concorso fotografico: «Fate una foto con la X di Tedx - continua l’annuncio - e pubblicatela (con vibibilità pubblica) sulla vostra pagina Facebook o sul vostro profilo Twitter o Instagram con gli hashtag #TedxTrento e #provedivolo. Selezioneremo la foto più bella che verrà premiata con 2 biglietti “Business Class” per TedxTrento! Scatenatevi con la fantasia!!!»













Scuola & Ricerca

In primo piano