domani il percorso dei sapori

Degusta Nago-Torbole, atto secondo

TORBOLE. Grande successo, lo scorso sabato, per la tradizionale “Cena en castel”, l’evento inaugurale di “Degusta Nago e Torbole”, organizzato a castel Penede dal gruppo Bicinago, in collaborazione...



TORBOLE. Grande successo, lo scorso sabato, per la tradizionale “Cena en castel”, l’evento inaugurale di “Degusta Nago e Torbole”, organizzato a castel Penede dal gruppo Bicinago, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

«La luna piena, il cielo stellato, l’atmosfera del luogo e il panorama mozzafiato che domina il lago hanno reso la festa medievale molto suggestiva – ha dichiarato Davide Rigotti, presidente del gruppo Bicinago – Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a valorizzare, per l’occasione, il castello, un bene prezioso della nostra comunità e del nostro territorio».

La manifestazione enogastronomica domani entrerà nel vivo con il percorso dei sapori vero e proprio. L’itinerario partirà dall’ex Dazio, al porticciolo di Torbole, alle ore 18, per terminare il Piazzola, a Nago. Il costo del percorso è di 20 euro e i biglietti possono ancora essere acquistati nei ristoranti aderenti. A seguire, il concerto dei Bastard Sons of Dioniso, organizzato nell’ambito del Piano giovani di zona 2016, e previsto per le 22.30 in località Piazzola. Stasera, sempre in Piazzola, alle 20.30 andrà in scena il concerto dei Kutso, band romana seconda classificata fra le nuove proposte al Festival di Sanremo dello scorso anno, risultato degli sforzi organizzativi dei giovani del paese che hanno aderito al già citato Piano giovani di zona, seguiti da Danny Dusatti, capogruppo della maggioranza, e referente del progetto per il Comune. In entrambe le serate sarà attivo il servizio navetta su trenino predisposto dall’amministrazione, che farà la spola tra Torbole e Nago su un percorso panoramico, partendo dal porticciolo dell’ex Dazio.

(s.bass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.