Danneggiata la sede della Lega Nord a Trento

Uova e sassi contro le finestre dell’ufficio del segretario Fugatti: «Non è la prima volta, perché non viene fatta rispettare la libertà di pensiero?»



TRENTO. La Lega Nord Trentino denuncia un atto vandalico compiuto contro la sede del partito a Trento. Ignoti, nel fine settimana, hanno lanciato delle uova e dei sassi contro le finestre dell'ufficio del segretario, rompendo i vetri. «Gli atti vandalici contro la sede della Lega Nord purtroppo non sono avvenimenti straordinari, in passato infatti sono state diverse le occasioni in cui sono stati danneggiati i vetri degli uffici e del palazzo in cui si trova la sede», dice una nota della Lega. «Come ormai è abitudine constatare in Trentino - prosegue la nota - gli episodi di intolleranza nei confronti della Lega Nord sono frequenti e la libertà di pensiero difficilmente viene fatta rispettare».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.