IL CASO

Coronavirus: a Trento salta il concorso all'Università. A rischio anche quelli in Provincia

Posticipata a data da destinarsi una prova preselettiva prevista per mercoledì 4 marzo. Intanto si svuotano le sale di lettura: GUARDA LE FOTO.



TRENTO. Semivuota. La sala di lettura della biblioteca universitaria di via Verdi, al Mulino Vittoria, è solitamente strapiena di studenti seduti uno accanto all'altro. Una vera impresa trovare posto.

Il Coronavirus ha reso anche questo luogo un deserto, come mostrano queste immagini realizzate da Daniele Panato.

Coronavirus, a Trento la biblioteca universitaria riapre ma è deserta

Impressionano queste immagini della sede del Mulino Vittoria, dove abitualmente è assai difficile trovare un posto libero (foto agenzia Panato)

 

Stop ai concorsi universitari. Conseguenze anche sul programmato svolgimento della prova pre-selettiva, fissata per domani, mercoledì 4 marzo. La prova, come comunicato ieri dall’Università di Trento, è stata annullata. Spetta ai candidati, ora, tenere monitorata l’email o la pagina web del concorso (sul sito UniTrento). Stessa sorte potrebbe capitare anche ai concorsi indetti dalla Provincia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»