l’iniziativa 

Concorso letterario, nuovi termini 

Prorogata al 19 gennaio la scadenza per «L’Ateneo dei racconti»



TRENTO. Prorogato al 19 gennaio il termine per partecipare al concorso letterario “l’Ateneo dei Racconti” promossa dall’Opera universitaria di Trento con l’intento di promuovere e valorizzare, tra gli studenti universitari, la scrittura e l’invenzione letteraria, insieme alle capacità di coinvolgere i lettori e intrecciare legami con altre forme espressive.

Il concorso è dedicato ai racconti brevi come strumento “su carta” per costruire mondi, esprimere realtà o fantasie e condividerle con gli altri. Possono partecipare tutti gli studenti o dottorandi iscritti all’Università degli Studi di Trento, al Conservatorio di Trento, alla Trentino Art Academy e all’I.S.I.T. oppure iscritti in altri atenei italiani, purché residenti in provincia di Trento.

I premi in palio sono: un corso on line Classi-fy di tre mesi della Scuola Holden di Torino per il Miglior racconto votato dalla Giuria letteraria e per la Migliore performance votata dalla Giuria artistica; un buono della libreria Rileggo per l'acquisto di libri del valore di € 100 per il Miglior racconto e la Migliore performance votate dalle Giurie degli studenti. Per gli autori dei dieci racconti finalisti: un workshop di due giorni a Trento con Davide Longo. Info: www.operauni.tn.it, tel. 0461 217445.













Scuola & Ricerca

In primo piano