val rendena

Colpito da un ramo mentre lavora nel bosco, anziano ferito

Vittima dell'infortunio accaduto vicino a Malga Rosa un settantottenne di Villa Rendena



VILLA RENDENA. Un settantottenne di Villa Rendena è rimasto ferito mentre stava tagliando legna. L'anziano è stato colpito da un ramo che si è spezzato all'improvviso e lo ha centrato alla schiena. L'uomo, in attesa che sul posto giungesse l'elicottero di Trentino Emergenza che egli stesso è riuscito a chiamare con il telefonino, è stato soccorso da ambulanzieri del 118, vigili del fuoco, specialisti del Soccorso alpino e successivamente è stato trasportato con eliambulanza al Santa Chiara di Trento.

Le sue condizioni per fortuna non destano preoccupazioni. L'incidente è accaduto a metà pomeriggio nelle vicinanze di Malga Rosa, a monte dell'abitato di Villa Rendena.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.