Centauro investito muore sul colpo 

Grauno. La vittima è un motociclista tedesco: l’uomo è caduto dalla sua moto ed è stato centrato da un furgone Indagano i carabinieri di Cavalese. Sul posto è arrivato l’elisoccorso ma per il turista non c’è stato nulla da fare


Valentina Leone


Trento. Tragedia ieri intorno alle 16.45 lungo la statale 612, in val di Cembra, all’altezza di Grauno, frazione del Comune di Altavalle. Un motociclista tedesco di 52 anni è morto sul colpo a seguito di un incidente stradale: l’uomo ha perso il controllo della moto, per cause ancora in via di accertamento ma comunque autonomamente, senza il coinvolgimento di terzi; cadendo, il centauro è finito rovinosamente sull’asfalto: il cinquantenne è stato investito da un furgone che sopraggiungeva lungo la strada in direzione opposta e che purtroppo non è riuscito a evitare il motociclista ormai riverso a terra. Fatale, con ogni probabilità, l’investimento.

Sul posto si sono immediatamente portati i sanitari, a bordo di un’ambulanza, e i vigili del fuoco volontari di Grauno, che hanno interdetto al traffico il tratto di strada interessato dall’incidente, deviando il passaggio dei veicoli in transito, e che si sono poi .

Le condizioni del motociclista sono apparse sin da subito disperate e, constata l’estrema gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, nella speranza che fosse ancora possibile fare qualcosa: da Trento si è alzato in volo l’elicottero di Trentino Emergenza con a bordo l’equipaggio medico-sanitario. Purtroppo, però, per l’uomo non c’è stato nulla da fare e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Cavalese, guidata dal maggiore Enzo Molinari, che si sono occupati dei rilievi del caso, compiendo accertamenti anche sul guidatore del furgone che purtroppo ha investito il centauro.

Il tratto di strada è rimasto chiuso per qualche ora, anche in attesa che il carro attrezzi portasse via i mezzi coinvolti nel sinistro e che le forze dell’ordine ultimassero tutte le verifiche del caso, tenendo conto che è rimasto coinvolto un secondo mezzo oltre alla moto sulla quale viaggiava la vittima. Alla pulizia della carreggiata hanno poi provveduto i vigili del fuoco volontari di Grauno.

Ieri sera, purtroppo, sempre ai carabinieri della compagnia è toccato il compito di avvertire i familiari del centauro in Germania.















Scuola & Ricerca

In primo piano