Passo Manghen

Cade alla gara ciclistica: è grave

Paolo Minuzzo, 31enne di Marostica, ha avuto l'incidente alla Sportful Dolomiti Race ed ora è ricoverato in rianimazione a Trento



TRENTO. È ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del Santa Chiara, Paolo Minuzzo, ciclista di Marostica di 31 anni che ieri mattina si è ferito durante la «Sportful Dolomiti race», gara su due ruote a cavallo fra il Trentino e il Veneto.

L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 11. In base ad una prima ricostruzione, Minuzzo aveva appena iniziato a scollinare il passo Manghen quando ha perso il controllo della sua bicicletta cadendo rovinosamente a terra. Il ferito è stato portato in un primo momento all’ospedale di Cavalese e poi trasferito con l’elisoccorso al pronto soccorso del Santa Chiara.

A preoccupare il grave trauma cranico, conseguenza della caduta. A Trento è tenuto sotto costante controllo da parte dei medici. Le condizioni del ciclista, come detto, appaiono gravi ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Le prossime ore saranno fondamentali per capire le conseguenze dell’incidente per il 31enne di Marostica.

Paolo Minuzzo è un atleta del team Miche e quest’ anno ha già avuto una vittoria di categoria. Lo scorso anno è risultato il vincitore di una delle categorie dell’«Alè Challenge» come era successo anche l’anno precedente.













Scuola & Ricerca

In primo piano