Auto bloccate sui passi e buche per la pioggia in città 

Maltempo. L’asfalto ha ceduto in diversi punti nel capoluogo e sulla statale della Valsugana Sui passi Sella, San Pellegrino e Rolle molte le richieste d’aiuto a causa della neve



Trento. È stata una giornata di forti precipitazioni ieri in Trentino, con piogge abbondanti praticamente in tutta la provincia. Già nel pomeriggio la situazione è gradualmente migliorata. Ma sono stati necessari vari interventi soprattutto per sistemare le strade danneggiate con grosse buche. Per esempio ieri, a Trento, la polizia locale ha ricevuto diverse segnalazioni in varie zone del capoluogo. Praticamente in tutti i casi è intervenuto il cantiere comunale, permettendo una sistemazione dei problemi già entro il pomeriggio. Per fare qualche esempio, le buche sono state segnalate sul ponte di San Lorenzo. Ma anche in varie zone della collina. Le buche sono state segnalate anche sulla statale della Valsugana. Per esempio dopo l’uscita Civezzano-Cirè, in direzione Borgo. Sempre sulla Valsugana fra l’altro, la mattina, si è allagata la galleria di Trento est, all’altezza di Cognola.

Problemi ieri in altre zone anche a causa della neve, con la quota che si è abbassata. A Madonna di Campiglio, per esempio, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire già nella serata di venerdì per alcuni mezzi che si erano messi di traverso sulla strada. Anche la polizia locale è stata impegnata in vari presidi, per verificare che i mezzi fossero pronti con le dotazioni invernali. Bloccati i passi San Pellegrino, Rolle e Sella. Interventi dei vigili del fuoco anche in val di Sole e in val di Fiemme.













Scuola & Ricerca

In primo piano