Festività

Al Santa Chiara il piccolo “concerto di Natale” degli operatori sanitari

Questa mattina, domenica 24 dicembre, un estemporaneo ensemble fatto da infermieri e medici che con strumenti e voce hanno dato vita ad un augurio natalizio spaziando dai classici più conosciuti per arrivare alle interpretazioni popolari


Claudio Libera


TRENTO. Alla Vigilia di Natale 2023, un mini concerto nella cappella dell’ospedale Santa Chiara che non entrerà negli annali della musica ma che ha rappresentato un momento di serenità, condivisione e dolcezza.

Questa mattina, domenica 24 dicembre, un estemporaneo ensemble con archi, chitarra, piano, voce e cori, ha dato vita ad un augurio natalizio con le sette note, spaziando dai classici più conosciuti per arrivare alle interpretazioni popolari.

Il pubblico, scarso quello di malati che ha potuto lasciare i reparti, ha comunque ascoltato grazie al diffondersi delle note, l'augurio sempre commovente per una serenità da ritrovare anche grazie alla malattia curata dagli infaticabili operatori del Servizio sanitario in questo caso del Santa Chiara di Trento. 

Al Santa Chiara i sanitari per un attimo tolgono il camice e si mettono a suonare

Si è tenuto questa mattina, 24 dicembre, il piccolo concerto degli operatori sanitari nella cappella dell'ospedale Santa Chiara. Per un momento, quindi, infermieri e medici si sono prodigati nel regalare un sorriso ai malati e ai familiari per assaporare lo spirito natalizio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»