mobilità

Treni, linea del Brennero chiusa ad agosto. Ecco come

Interrotta dal 7 all’11 la tratta Bolzano-Trento, dal 7 a 22 quella Brennero-Innsbruck. Servizi autobus sostitutivi



BOLZANO. Agosto di passione per chi viaggia in treno sulla linea del Brennero a causa di lavori di manutenzione sul versante austriaco.

La linea sarà, dunque, interrotta sulle tratte Bolzano – Trento e Brennero – Innsbruck in date separate:

dal 7 all’11 agosto 2023 sulla tratta Bolzano – Trento;

dal 7 al 22 agosto 2023 sulla tratta Brennero – Innsbruck.

Servizio sostitutivo

È previsto un servizio di autobus sostitutivi sia per il traffico regionale sulla tratta Bolzano – Trento (linea B100), sia per quello a lunga percorrenza sulla tratta Bolzano – Innsbruck (SV300 di ÖBB). Gli autobus sostitutivi hanno orari di partenza diversi da quelli del treno e tempi di percorrenza significativamente più lunghi. Inoltre, quelli che effettuano servizio sostitutivo tra Bolzano e Trento non servono le singole stazioni ma le fermate autobus principali delle varie località. Non è consentito il trasporto biciclette.

Treni a lunga percorrenza Freccia, Italo e Railjet

Tutti i treni a lunga percorrenza che viaggiano in direzione sud (Freccia / Italo) saranno soppressi e non verranno sostituiti. I passeggeri di questi treni dovranno utilizzare gli autobus sostitutivi dei treni regionali Trenitalia. Non è previsto un servizio sostitutivo dei treni Railjet per Vienna.

Questi provvedimenti sono necessari per garantire la sicurezza e l'efficacia dei lavori di manutenzione sulla linea ferroviaria del Brennero.













Scuola & Ricerca

In primo piano