IL CASO

Sgarbi, sondaggio su Facebook del consigliere 5 Stelle per decidere se querelarlo

E' la formula scelta da Marini: "Eventuali risarcimenti verrebbero devoluti al Mart di Rovereto". LEGGI ANCHE: La polemica sul regolamento e la furia del presidente

LE IMMAGINI: Il primo giorno di Sgarbi al timone: "Ecco come sarà il mio Mart"



TRENTO. "Nei giorni scorsi Vittorio Sgarbi mi ha rivolto una serie di pesanti ed immotivati insulti. Ritieni debba procedere con la querela?". Questa la formula scelta dal Consigliere Provinciale del M5S Alex Marini per chiedere il parere dei cittadini che lo seguono tramite la sua pagina Facebook, "riguardo al comportamento da tenere nei confronti del deputato Vittorio Sgarbi - dice una nota dello stesso Marini - che nei giorni scorsi lo ha fatto oggetto di pesanti affermazioni per aver "osato" ritenere sbagliata la sua nomina alla presidenza del Mart".

Marini sottolinea come la scelta in ogni caso non sarebbe pensata per ritorni personali, specificando infatti come «eventuali risarcimenti verrebbero devoluti al Mart di Rovereto Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto», proprio l'ente pubblico del quale Sgarbi è stato nominato presidente dalla giunta Fugatti.













Scuola & Ricerca

In primo piano