l’incidente

Schianto nella notte a Vipiteno, uomo recuperato nel greto dell’Isarco: è grave

Era sceso dalla vettura ed è caduto. La conducente del secondo veicolo è stata estratta con le pinze idrauliche (foto Vf  Vipiteno)

IMMAGINI. Le complesse operazioni di recupero in acqua



VIPITENO.  E' ricoverato in rianimazione all'ospedale di Bolzano un automobilista che la scorsa notte, dopo uno scontro frontale a Vipiteno, è sceso dalla macchina per poi finire nel fiume Isarco. La temperatura in alta valle Isarco di notte è scesa a -5 gradi. L'incidente si è verificato verso le 3 di notte sulla statale del Brennero. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato una donna, incastrata al posto di guida di una delle due vettura, mentre l'altra macchina era vuota. I vigili del fuoco hanno liberato la conducente con l'ausilio delle pinze idrauliche. Con ferite lievi è poi stata trasportata all'ospedale di Bressanone.

Schianto a Vipiteno, automobilista scende dall'auto e cade nel greto dell'Isarco

L'incidente nella notte nelle vicinanze dell'albergo Zoll. Due le macchine coinvolte: a causa del violento impatto una donna è rimasta incastrata nell'abitacolo. In azione i vigili del fuoco di Vipiteno, Croce bianca, medico d'urgenza, soccorso alpino, soccorso acquatico e forze dell'ordine (foto Vf Vipiteno)

Nel frattempo sono scattate le ricerche dell'altro automobilista, che è stato trovato nelle vicinanze, ai piedi di una scarpata nel fiume Isarco. L'uomo, che versava in gravi condizioni, è stato recuperato da una zona impervia dal soccorso acquatico e dal soccorso alpino. Dopo essere stato stabilizzato dal medico d'urgenza il ferito è stato ricoverato in rianimazione a Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano