il fatto

Rovereto, dopo aggressioni e danneggiamenti i carabinieri raddoppiano i servizi

Ieri un uomo ha preso di mira le auto in sosta e colpito un passante e i militari

LEGGI ANCHE: Fontanari di Confcommercio chiede pugno duro contro la criminalità



ROVERETO. Stava danneggiando alcune autovetture in sosta mentre si trovava in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche. È successo intorno alle 18 di ieri per le vie di Rovereto sotto gli occhi attoniti dei passanti. Per rafforzare le condizioni di sicurezza nell’aera di Rovereto, nei prossimi giorni la locale Compagnia carabinieri raddoppierà i servizi sul territorio ricorrendo anche all’impiego dei militari neo giunti la scorsa settimana in Trentino oltreché al supporto da parte delle Stazioni presenti in Vallagarina e valli limitrofe.

Rovereto, fuori controllo in strada: aggredisce un ciclista e i carabinieri saltando sulla loro macchina

Scene di follia a Rovereto. Un uomo, evidentemente alterato e fuori di sé, ha dato in escandescenze e ha aggredito persino i carabinieri, giunti in via benacense per calmarlo, saltando sul tetto della loro macchina.

I carabinieri sono subito intervenuti ma mentre tentavano di riportarlo alla calma, l’uomo – un nigeriano di 36 anni già notosi è scagliato contro di loro e l’auto di servizio, scaricando la propria violenza con spintoni, calci e pugni, dopo aver già aggredito un cittadino. Dopo alcuni concitati minuti, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a ripristinare la calma anche grazie all’arrivo di altre pattuglie e il supporto di un equipaggio della guardia di finanza e della polizia locale.

Una volta messo in sicurezza l’uomo è stato trasportato presso l’ospedale di Rovereto per gli accertamenti del caso e al termine arrestato dai carabinieri per danneggiamento aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Ora si trova ristretto presso il carcere di Trento come disposto dalla Procura della Repubblica di Rovereto. Per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.













Scuola & Ricerca

In primo piano