da oggi saranno in via Tartarotti 

Le casette delle associazioni spostate dopo le lamentele

ROVERETO. Domenica scorsa avevamo raccolto le lamentele delle associazioni di volontariato che a turno occupano le casette del Natale nel cortile urbano di via Roma. «Questa sistemazione - dicevano i...



ROVERETO. Domenica scorsa avevamo raccolto le lamentele delle associazioni di volontariato che a turno occupano le casette del Natale nel cortile urbano di via Roma. «Questa sistemazione - dicevano i volontari - ci penalizza perché siamo fuori dal circuito del mercatino e qui non passa nessuno. Qui siamo nel deserto...». In seguito al servizio sul Trentino il consigliere comunale Francesco Romano (Civici con Valduga) ha presentato una domanda d’attualità, mentre il collega Ruggero Pozzer (Verdi) ricordava il suo “richiamo” alla giunta di qualche mese fa. L’altra sera in consiglio il sindaco Francesco Valduga ha sostanzialmente concordato con il consigliere Romano sull’opportunità di dare maggiore visibilità alle casette che da oggi saranno così spostate nel cortile dell’ex scuole Damiano Chiesa sul lato di via Tartarotti. «Sarebbe bello che fossero aperte un paio di ore il pomeriggio anche durante la settimana - fa sapere il consigliere - Io mi rendo disponibile a dare una mano. In consiglio ho anche chiesto che l’amministrazione comunale si attivi per organizzare eventi di Natale: abbiamo cori, scuole di danza, bande che possono vivacizzare la città. Perché non coinvolgerle?».(g.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti