femminicidi

Eccher del Csm annuncia una richiesta di pratiche sui femminicidi di Rovereto

La consigliera laica: “Capire come sono state condotte le indagini”. Nel caso di Mara Fait non fu applicato il codice rosso (foto Ansa)



TRENTO. L'avvocata Claudia Eccher, componente laica del Csm (Lega), ha annunciato l'intenzione di chiedere al Comitato di presidenza l'apertura di due pratiche relative ai casi di femminicidio di Rovereto, "per capire come sono state condotte le indagini e come sono stati trattati i fascicoli".

Una pratica si riferisce alla mancata applicazione delle norme sul codice rosso relativa all'uccisione della 63enne Mara Fait, avvenuta lo scorso 28 luglio a Noriglio. La seconda riguarda la pubblicazione di un'intervista del procuratore capo facente funzioni Viviana Del Tedesco sul quotidiano "La Verità" in relazione all'uccisione di Iris Setti nel parco Nikolajewka di Rovereto, lo scorso 5 agosto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»