Il lutto 

Si è spenta a 85 anni la maestra Zampedri

Pergine. All’età di 85 anni si è spenta alla casa di riposo Santo Spirito la maestra Amelia Zampedri in Motter. Era una delle maestre delle scuole elementari “storiche” di Pergine, che aveva...



Pergine. All’età di 85 anni si è spenta alla casa di riposo Santo Spirito la maestra Amelia Zampedri in Motter. Era una delle maestre delle scuole elementari “storiche” di Pergine, che aveva insegnato in varie valli e paesi della nostra provincia.

Come ricordano il marito Guido e la figlia Monica, ha iniziato a Bondo nelle Valli Giudicare, passando poi a Palù del Fersina, a Peio, a Masetti di Lavarone, ritornando poi di nuovo in Giudicarie a Bondo, Roncone e Cimego.

In Valsugana ha insegnato a Roncegno Santa Brigida, Vignola, Fierozzo San Felice, Nogarè, Madrano. Ultima sua sede di insegnamento a Pergine capoluogo, con i bambini nati nel 1968. Era un’ assidua collaboratrice della Parrocchia e dell’Oratorio come catechista e nei servizi di segreteria in canonica.

Era anche membro del Terz’Ordine Francescano. Lascia il marito Guido, i figli Monica e Francesco, la sorella Alice, Francesco e Vanni, e gli affezionati nipoti Samuele, Marianna e Michele.

I funerali si svolgeranno oggi alle 16 nella chiesa parrocchiale di Pergine. Seguirà poi in cremazione. F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano