Bosentino 

La Festa della Natività cancella la processione

Bosentino. Oggi e domani, la parrocchia di Bosentino dell’Unità Pastorale della Vigolana “S. Paolina”, propone la Festa della Natività di Maria al Santuario del Feles. Nella serata di oggi però salta...



Bosentino. Oggi e domani, la parrocchia di Bosentino dell’Unità Pastorale della Vigolana “S. Paolina”, propone la Festa della Natività di Maria al Santuario del Feles.

Nella serata di oggi però salta la tradizionale processione dalla chiesa di Bosentino al Santuario, ma l’appuntamento dei fedeli è direttamente al “Feles”, alle 20, per un momento di preghiera mariana; seguirà la spiegazione, attraverso proiezione, delle immagini del soffitto del Santuario, recentemente sottoposte ad intervento conservativo.

Domani invece, sempre al Santuario, alle 10, celebrazione della santa Messa, alla quale il parroco don Giorgio Gabos invita particolarmente gli ammalati; tale celebrazione è anche per tutti i defunti che in vita hanno operato per il Santuario del Feles. Quindi nel pomeriggio, alle 17, altra messa accompagnata dal coro Vigolana, il quale poi, sul piazzale, si intratterrà per dare un breve concerto.

Nella giornata tutte le attenzioni religiose sono tutti rivolte al Santuario, per cui non sarà celebrata la tradizionale messa delle 9, a Bosentino. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.