Biblioteca chiusa i libri adesso arrivano a casa

Civezzano. A seguito del Dpcm dello scorso 3 novembre, anche la biblioteca G. Borsieri di Civezzano dovrà restare chiusa al pubblico, ma molti servizi rimarranno attivi. Intanto, è sempre possibile...



Civezzano. A seguito del Dpcm dello scorso 3 novembre, anche la biblioteca G. Borsieri di Civezzano dovrà restare chiusa al pubblico, ma molti servizi rimarranno attivi. Intanto, è sempre possibile fare ricerche nel catalogo delle biblioteche del Trentino collegandosi al nuovo sito Primo, così come si poteva fare anche durante l’apertura ordinaria. Per i più avvezzi alle nuove tecnologie, è attiva anche la biblioteca digitale M.L.O.L. Media Library Online, dove è possibile trovare ebook, riviste, quotidiani.

Inoltre, anche le biblioteche si sono adattate al take away, valorizzando un servizio che la ristorazione offre da un po’. E’ sufficiente scrivere una mail o chiamare al telefono per richiedere un libro o un dvd. I collaboratori della biblioteca prepareranno un pacchetto da ritirare presso l'atrio della biblioteca nel giorno ed ora concordati. Anche il servizio restituzioni rimane attivo, grazie all’apposito box posto all'ingresso della biblioteca, dal lunedì al venerdì in orario 14.30-18.30, che si aggiunge alle due mattine del martedì e giovedì in orario 10-12.30.

Per chi invece non avesse le idee chiarissime, oppure volesse avere qualche consiglio, gli esperti della biblioteca sono a disposizione per raccogliere preferenze e tradurle in titoli. Un po’ come scorrere con le dita i libri sugli scaffali.

Infine, per i residenti nel Comune di Civezzano è possibile richiedere la consegna a domicilio dei libri desiderati. La consegna verrà fatta una volta alla settimana. Il servizio di richiesta di libri alle altre biblioteche del Trentino resta attivo.

Tutto il materiale prestato è sicuro perché trattato con rigorose misure igieniche (utilizzo di guanti, mascherina, gel disinfettante). Dopo ogni utilizzo i libri vengono posti in quarantena 7 giorni prima di essere resi nuovamente disponibili.

Per avere informazioni sugli tutti i servizi offerti è possibile rivolgersi alla biblioteca ai numeri 0461858400 o scrivere alla mail civezzano@biblio.infotn.it. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano