VAL GARDENA

Ortisei, in ferie dopo la truffa in Francia, tedesco arrestato

In manette un 56enne Baden-Württemberg. Era in compagnia di alcuni amici e della compagna



BOLZANO. I carabinieri di Ortisei, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Selva di Val Gardena, sono riusciti a risalire al domicilio di un cittadino tedesco, Udo H., di cinquantasei anni, originario della zona di Baden-Württemberg, il quale risulta accusato dall’autorità giudiziaria francese di truffa aggravata e continuata.

L’uomo, in ferie per alcuni giorni in Alto Adige, è stato trovato in compagnia di alcuni amici e della compagna. I carabinieri, una volta individuato il luogo di dimora, hanno atteso l’uomo, il quale, dopo alcune ore, è giunto nell’appartamento preso in affitto per la villeggiatura.

Al momento dell’intervento l’uomo ha immediatamente compreso la situazione. I carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto dell’uomo, notificandogli il mandato di arresto europeo, per poi trasferirlo presso il carcere di Bolzano in attesa di estrazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti