Tovel, linea ripristinata con 9 mila euro

VILLE D’ANAUNIA. La ciunta comunale ha stanziato la somma di 8.877 euro per lavori urgenti di riparazione alla linea elettrica di media tensione che alimenta gli impianti in val di Tovel. A seguito...



VILLE D’ANAUNIA. La ciunta comunale ha stanziato la somma di 8.877 euro per lavori urgenti di riparazione alla linea elettrica di media tensione che alimenta gli impianti in val di Tovel. A seguito delle forti precipitazioni atmosferiche avvenute tra i giorni 28-29 e 30 ottobre dello scorso anno ed il conseguente importante dissesto idrogeologico che ha fatto franare parte del versante sud dell’alveo del Rio della Roccia danneggiando la strada che porta in Val di Tovel, anche la linea elettrica aveva subito danni tali da provocare interruzione del servizio. La riparazione è stata in tempi molto rapidi dalla Air spa, concessionaria del servizio per l’ex comune di Tuenno, che ora ha presentato il conto dei lavori effettuati.

In dettaglio il ripristino delle tubazioni e della linea elettrica sopracitata ha comportato lavori 6.516 euro, con oneri della sicurezza pari a 195,48, fornitura di materiale (80 metri per 4 di tubazioni Dn 145 e accessori vari per il ripristino della linea elettrica) per 1.088,64 euro, e infine per il personale Air spa (che ha lavorato per un totale di trenta ore) 1.077 euro. L’intervento in Val di Tovel è dunque costato complessivamente (Iva esclusa) 8.877 euro. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»