torna il concorso “val di sole” 

Sfida tra giovani talenti musicali al teatro di Dimaro

VAL DI SOLE. Il Consorzio Folgarida Vacanze organizza l’ottavo concorso musicale “Val di Sole”, che si terrà i giorni 4, 5 e 6 maggio. Il concorso è aperto ai giovani musicisti che abbiano voglia di...



VAL DI SOLE. Il Consorzio Folgarida Vacanze organizza l’ottavo concorso musicale “Val di Sole”, che si terrà i giorni 4, 5 e 6 maggio. Il concorso è aperto ai giovani musicisti che abbiano voglia di mettersi in gioco ed esibirsi davanti a una platea appassionata e competente.

Le prove si svolgeranno nel teatro comunale di Dimaro, in piazza Madonna della Pace, lo stesso che alle 21 del 4, 5 e 6 maggio ospiterà i concerti finali.

La commissione giudicatrice sarà composta da docenti di conservatorio, insegnanti e musicisti di rilievo del panorama musicale italiano e i primi premi che avranno raggiunto il massimo punteggio di ogni categoria si esibiranno al concerto finale.

Il “Premio regionale Trentino Alto Adige” andrà a chi, nato nella regione Trentino Alto Adige, si sarà distinto fra gli altri concorrenti.

Ai candidati che avranno riportato una media non inferiore a 95/100 verrà conferito il diploma di 1° premio e una coppa. A coloro che avranno ottenuto una media non inferiore a 90/100 verrà conferito il diploma di 2° premio e una coppa, mentre a chi avrà una media non inferiore a 85/100 verrà conferito il diploma di 3° premio e una medaglia. A tutti gli altri concorrenti verrà rilasciato il diploma di partecipazione.

La commissione giudicatrice potrà inoltre assegnare ulteriori premi: premio “Juan Carlos Rybin” per i concorrenti che abbiano dimostrato di possedere ottime capacità tecniche-strumentali e spiccata musicalità; premio “Cosimo Fricelli” assegnato al candidato che si sia distinto nell’esecuzione di un brano romantico; premio “Franco Margola e Giovanni Serra” al candidato che si sia distinto nell’esecuzione di un brano classico; premio “Rinaldo Rossi ed Efrem Casagrande” al candidato che si sia distinto nell’esecuzione di un brano del periodo moderno; premio “Don Matteo Eccher” al candidato che si sia distinto nell’esecuzione di un brano contemporaneo.

I partecipanti dovranno inviare tramite e-mail, entro e non oltre il 18 aprile, la scheda di iscrizione (scaricabile dal sito internet www.visitdimarofolgarida.it) debitamente compilata all’indirizzo giuseppe.fricelli@virgilio.it. Per ulteriori informazioni contattare il 340 2708115. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano