In mezzo ai presepi  folletti,voci  musicisti e pifferi 

Ossana. Sono già migliaia le persone che anche quest’anno hanno voluto visitare Ossana, il borgo dei 1.600 presepi, dove in questi giorni è tutto un susseguirsi di concerti, spettacoli di strada...



Ossana. Sono già migliaia le persone che anche quest’anno hanno voluto visitare Ossana, il borgo dei 1.600 presepi, dove in questi giorni è tutto un susseguirsi di concerti, spettacoli di strada itineranti e passeggiate nella natura. Oggi, ad esempio, alle 16.30 alle 19, il paese sarà animato da un concerto itinerante, questa volta con il trio «Pifferi e Pive», che si esibirà nuovamente domani (sempre dalle 16.30 alle 19). La serata di domani si concluderà alle 20.30 nella chiesa di San Vigilio con il concerto «Puer natus» con il soprano M. L. Grosselli e il maestro Tiziano Rossi all'organo e al pianoforte. Lunedì, invece, saranno protagoniste le cinque voci dell'ensemble Altair, che dalle 16.30 alle 19 daranno vita al concerto «Stella Nova», mentre il 2 gennaio (dalle 16.30 alle 19) il percorso dei presepi sarà invaso da «Folli e folletti» con uno spettacolo itinerante di giocoleria, che sarà riproposto anche il 4 gennaio. Venerdì 3 gennaio, al teatro comunale di Fucine, alle 20.30 il Corpo Bandistico Ossana Vermiglio, diretto dal maestro Giacomo Bezzi, si esibirà nel «Concerto di inizio anno» (ingresso libero). Infine domenica 5 gennaio alle 16 da piazza San Vigilio partirà la ciaspolata in direzione di Bosco Derniga: l’escursione con le racchette da neve sarà accompagnata da guide alpine. Per partecipare all’attività, gratuita, è necessario prenotarsi all’ufficio informazioni di Ossana (0463 751301). Infine, chiuderà lo spettacolo «Stella Nova», il 6 gennaio dalle 16.30 alle 19. I presepi sono visitabili tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 10 alle 22.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»