Val di Non 

Gli abbracci virtuali tra bambini e nonni con la Cassa Rurale

Val di non. L’abbraccio è un gesto d’affetto, di amicizia, di stima reciproca. L’abbraccio è un cuore intrecciato, come il simbolo della Cassa Rurale Val di Non. In questo momento storico inedito...



Val di non. L’abbraccio è un gesto d’affetto, di amicizia, di stima reciproca. L’abbraccio è un cuore intrecciato, come il simbolo della Cassa Rurale Val di Non. In questo momento storico inedito abbiamo dovuto rinunciare agli abbracci e alle strette di mano, ai contatti ravvicinati. Ma i bambini vivono di abbracci, tra di loro e con le persone a loro più care. E così anche gli anziani, che in questa fase sono spesso soli e sognano il gesto d’affetto di un bambino, di un nipote.

“L’abbraccio” è il titolo di una nuova iniziativa attraverso la quale la Cassa Rurale Val di Non vuole dare una speranza: i bambini potranno rappresentare con fantasia e creatività l’abbraccio con i nonni, con gli anziani. Per unirci, tutti insieme, in un grande abbraccio virtuale. La proposta è rivolta alle bambine e ai bambini che frequentano la scuola primaria e consiste nel realizzare un disegno, una breve storia, un pensiero significativo, un lavoretto (attraverso il collage, la fotografia, l’utilizzo di materiali diversi).

Il titolo del lavoro sarà “Un abbraccio ai nostri nonni” e per partecipare bisognerà inviare tramite WhatsApp una fotografia della propria creazione al numero della Cassa Rurale 0463 402820, specificando il nome del bambino, l’età, il paese di residenza e la scuola frequentata.

Lo scatto dovrà essere inviato entro venerdì 15 maggio e al termine dell’iniziativa sarà realizzato un videoclip, una sorta di grande libro virtuale dove su ogni pagina sarà pubblicato un lavoro realizzato dai bambini. Il filmato sarà anche trasmesso in televisione su Trentino TV. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga