CAMPODENNO 

Danila Cattani a Perugia sbaraglia le rivali 

Primo posto per la body builder di Termon al Trofeo Due Torri. «Occorre forza di volontà»


di Fabrizio Brida


CAMPODENNO. Classe ’90, 178 centimetri di muscoli e bellezza e il Trofeo Due Torri appena sistemato in bacheca. Danila Cattani, 27enne di Termon laureata in Scienze motorie alla facoltà Carlo Bo di Urbino, di lavoro fa la personal trainer alla palestra Max Village di Trento, che presto cambierà in parte gestione e anche sede, diventando Fit 4 You.

Circa dieci anni fa ha cominciato ad allenarsi per tenersi in forma, ma in poco tempo un semplice hobby si è trasformato in una vera e propria passione che l’ha spinta, nell’autunno scorso, a iniziare un percorso di preparazione per gare di body building. I risultati parlano chiaro: su tre gare a cui ha partecipato con la federazione Wabba nella categoria model, ha ottenuto due terzi posti e una vittoria.

Allora Danila, come ti prepari per questo tipo di competizioni?

Mi alleno 5-6 volte a settimana fra sala pesi e sessioni di cardio. La preparazione è molto tosta, soprattutto dal punto di vista dell'alimentazione, perché bisogna seguire una dieta estremamente rigida. Occorrono molta costanza e forza di volontà, determinazione e motivazione.

Chi si occupa di farti arrivare al top della forma nei giorni delle gare?

Da metà settembre sono seguita da Lorenzo Filippi di Borno, che è riuscito a trovare il metodo giusto per farmi ottenere una buona condizione in poco tempo, portandomi a gareggiare al Trofeo Due Torri.

Trofeo nel quale hai sbaragliato la concorrenza di altre dieci splendide atlete. Raccontaci un po’ com’è andata.

Il Trofeo Due Torri si è tenuto a Perugia il 29 ottobre, al Grand Hotel Giò, ed è una competizione a livello nazionale molto importante. Sono davvero felice di aver ottenuto il primo posto nella categoria Bikini +165. Il numero 165 si riferisce ai centimetri di altezza, le categorie femminili si suddividono infatti per altezza e massa muscolare, non per peso.

C’è qualcuno in particolare a cui vorresti dire “grazie”?

Vorrei ringraziare la mia famiglia che mi supporta da sempre in ogni cosa che faccio, il mio ex preparatore Franco Falcone con cui ho iniziato il percorso l'anno scorso, e quello attuale, Lorenzo Filippi, che mi ha portato alla miglior condizione possibile. E poi grazie a Diego Pilati, titolare della palestra in cui lavoro, che oltre ad essere un capo fantastico è soprattutto un grande amico, a tutto lo staff della palestra, al mio sponsor HM Selection di Hubert Morandell che ha creduto in me fin da subito, ad Antonio Russo che mi ha seguita negli allenamenti in palestra, a Giada Simari e alla Pose Academy che mi hanno insegnato come posare e presentarmi sul palco, a Massimo Tait e alla palestra Rotaliana Fitness dove vado spesso ad allenarmi e a tutte le persone che mi hanno scritto per sostenermi e fanno il tifo per me.













Scuola & Ricerca

In primo piano