TURISMO

Nevicata fortunata, impianti aperti almeno fino alla fine di marzo

Albergatori e gestori degli impianti a fune soddisfatti delle precipitazioni e dell'abbassamento delle temperature, che hanno favorito l'innevamento delle piste (foto webcam skimontebondone.it). GUARDA LE IMMAGINI: Le montagne trentine di nuovo imbiancate



TRENTO. La neve caduta nelle ultime ore sulle montagne del Trentino (dai 10 ai 20 centimetri) e il calo delle temperature permettono un prolungamento della stagione sciistica almeno fino alla fine di marzo.

Le precipitazioni più abbondanti si sono registrate nella parte occidentale della provincia; sulle piste del monte Bondone ci sono 50 centimetri. Piste regolarmente aperte in val di Fiemme e val di Fassa.

L'incanto della neve di marzo sulle montagne trentine

Ecco una serie di immagine tratte da Facebook di Piné, val di Fiemme, val di Fassa, Paganella, Campiglio e val di Sole (foto di Alberto Moser, Stefano Moar, Wanda Potocka, Claudia Varesco, Alessia Donazzan, Kriblue Parma, Roberto Pozzi, Lorenzo Canal, Elisa Balasini, Gianni Zanon, Roberto Pozza, Litha, Grishnackh, Giuliano Vikernes, Walter Bander Moena, Luana Giuri, Giovanna Vanzetta, Renato Bernardi, Hotel La Montanara, Corrado Panziera, Molveno Holiday, Scuola italiana Sci Azzurra Folgarida). LEGGI L'ARTICOLO: Impianti aperti almeno fino alla fine di marzo

Tutto è pronto quindi per l'ultima settimana bianca di fine marzo. Poi, in base alle condizioni meteo, gli impiantisti decideranno se prolungare ancora di una settimana l'apertura delle piste.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»