IL FATTO

Merano, ruba e-bike, arrestato ancora in sella

Nella perquisizione i carabinieri hanno trovato anche un coltello a serramanico



MERANO. I carabinieri hanno arrestato a Merano un uomo accusato dei reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni e porto di oggetti atti a offendere. Pochi minuti dopo il furto, nei pressi del cimitero, a meno di un chilometro dal bar, è stato rintracciato il presunto ladro, un 29enne, ancora in sella alla bici.

Il conduttore da subito non era apparso pienamente in sé, probabilmente per l'assunzione di droga. Alla richiesta dei propri dati anagrafici ha anche dichiarato una falsa residenza. Ha minacciato i militari e si è aggressivamente opposto al controllo tanto da rendere necessario l'intervento di una seconda pattuglia.

Infine i militari sono riusciti ad accompagnarlo in caserma e sottoporlo a rilievi foto-dattiloscopici. Nella perquisizione hanno anche trovato un coltello a serramanico dalla lama di otto centimetri che è stato sequestrato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.