roveré della luna 

Otto carri allegorici animano il sabato in centro storico

ROVERÉ DELLA LUNA . “A carnevale si deve esagerare senza esagerare, si deve fantasticare stando con i piedi per terra, ma soprattutto ci si deve divertire”. È il simpatico motto di quest’anno del...



ROVERÉ DELLA LUNA . “A carnevale si deve esagerare senza esagerare, si deve fantasticare stando con i piedi per terra, ma soprattutto ci si deve divertire”. È il simpatico motto di quest’anno del comitato carnevale di Roveré della Luna, organizzatore dell’appuntamento con la sfilata del “carnevale a Roverè della Luna” in programma oggi. Gli otto carri allegorici con i cinque gruppi mascherati, partiranno alle 14 dalla cantina sociale del paese. La sfilata, animerà il centro storico dell’abitato fino al capolinea nella piazza Unità d’Italia, dove assieme ai paninazzi del comitato, il gruppo alpini del paese sarà intento a preparare la pasta al ragù per tutti. Quest’anno nella piazza della chiesa, sarà allestito anche un angolo bimbi con giochi e tante attività.

La simbolica premiazione alle 16 dei carri allegorici e gruppi mascherati in sfilata, sarà seguita dall’estrazione dei biglietti della lotteria. Tra i ricchi premi in palio, il primo e più ambito di questi propone un viaggio per due persone dal valore di mille euro: un’ottima occasione per tentare la fortuna. Dalle 18 nella palestra comunale, la festa continua con la musica live del gruppo “Ringo Trio” e di dj Lino. (d.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»