Lavis 

In 25 ripuliscono i Felti facendo plogging

Lavis. Venerdì pomeriggio si è svolto il primo dei tre appuntamenti di plogging a Lavis, organizzato dall'associazione culturale Vivilavis, insieme a Running Lavis e alla sezione trentina del Centro...



Lavis. Venerdì pomeriggio si è svolto il primo dei tre appuntamenti di plogging a Lavis, organizzato dall'associazione culturale Vivilavis, insieme a Running Lavis e alla sezione trentina del Centro sportivo italiano, nell’ambito della campagna nazionale “Puliamo il mondo” di Legambiente. Il plogging è una particolare attività sportiva, inventata in Svezia. L’idea è di combinare l’esercizio fisico alla pulizia dell’ambiente: al lato pratico, si raccolgono i rifiuti mentre si corre. Venerdì è stato il turno della zona dei Felti. Un gruppo di 25 persone hanno contribuito alla raccolta di rifiuti, disseminati lungo le strade e anche nelle aree private adiacenti alle nuove costruzioni del quartiere. Hanno partecipato ragazzi, genitori e nonne che frequentano il parco dei Felti. In totale sono stati raccolti sei grossi sacchetti di rifiuti. L’iniziativa ha ovviamente l’obiettivo principale di sensibilizzare le persone, cercando di far sparire la cattiva abitudine dell’abbandono dei rifiuti. I prossimi appuntamenti sono sabato 12, dalle 14.30, sulla sponda lavisana del torrente Avisio e sabato 26, dalle 17.30, sempre sul torrente, ma dalla parte opposta, sulla sponda trentina. D.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»