Attività estive per i ragazzi della Rotaliana

Piana rotaliana. L’estate non è poi così lontana e anche nei paesi della Piana Rotaliana mamme e papà si stanno già chiedendo come conciliare il loro lavoro con le vacanze scolastiche dei figli. In...



Piana rotaliana. L’estate non è poi così lontana e anche nei paesi della Piana Rotaliana mamme e papà si stanno già chiedendo come conciliare il loro lavoro con le vacanze scolastiche dei figli. In loro soccorso arriva la terza edizione dell’attività estiva “#Spaziogiovanidestate2019”, promossa da Spazi Giovani Rotaliana Appm, in collaborazione con gli assessorati alle politiche giovanili dei Comuni rotaliani e della Comunità di Valle Rotaliana-Koenigsberg.

Lunedì 29 e martedì 30 aprile, dalle 18 alle 21, nella sede degli Spazi Giovani Rotaliana del Centro polivalente Sottodossi di Mezzocorona, sarà possibile iscrivere i ragazzi a questo progetto di sostegno per le famiglie e di esperienze educative per i ragazzi. Per partecipare agli spazi giovani d’estate di quest’anno, gli aventi diritto possono anche contare sui buoni di servizio della Provincia.

Le proposte, rivolte ad un pubblico di ragazzi dagli 11 ai 15 anni d’età, residenti nei comuni di Mezzocorona, Roveré della Luna, San Michele all’Adige e da quest’anno anche Mezzolombardo, saranno la bellezza di trenta, suddivise in dieci settimane di tre giorni (lunedì, martedì e giovedì) dal 17 giugno al 29 agosto. Con la pausa nella settimana di Ferragosto.

Oltre le gite nei parchi divertimento, le uscite sui laghi e le attività sportive, tramite il contatto e la collaborazione con alcune realtà associative locali, l’equipe educativa promuoverà delle iniziative all’interno del programma, per far conoscere ed avvicinare i giovani al mondo dell’associazionismo. «Un pullman passerà nei vari paesi coinvolti nel progetto per prendere ragazzi e ragazze iscritti - dice Andrea Negri, coordinatore delle attività per Appm -. All’atto dell’iscrizione, famiglie e ragazzi potranno scegliere il nome della nuova mascotte, che ci accompagnerà per tutta l’estate». D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano