Associazioni

Il saluto di Sergio Costa, presidente uscente della Pro Loco Monte Bondone: «Mi faccio da parte per lasciare spazio ai giovani»

L'Assemblea elettiva si terrà giovedì 4 aprile alle ore 17 nella Sala conferenze del Muse. In attesa di questo appuntamento Costa saluta la comunità



TRENTO. L'Assemblea elettiva della Proloco Monte Bondone si terrà giovedì 4 aprile alle ore 17 nella Sala conferenze del Muse. In attesa di questo appuntamento, ecco il saluto del presidente uscente Sergio Costa.
"Sono passati otto anni dall’ aprile 2016 quando - quasi per caso - mi sono trovato a guidare la neonata Pro Loco Monte Bondone. –Anni pieni di impegni, estremamente stimolanti e formativi, qualche preoccupazione, qualche arrabbiatura, ma tutto sommato anche molte gratificazioni. – ha dichiarato Sergio Costa – La prima bella soddisfazione è stata quella di vedere che sul Monte Bondone, dove ci davano per spacciati sin dall’inizio, abbiamo costruito l’embrione di una piccola comunità trasversale tra frazioni, residenti, turisti e operatori. Una rete di conoscenze con relazioni di stima e fiducia reciproche e di voglia di fare, in concreto, per il proprio amato luogo.
Questa legislatura, che finirà il 4 aprile, per me sarà l’ultima: ho deciso di farmi da parte per dare spazio ai tanti giovani ricchi di vitalità che hanno trovato nella Proloco la loro casa comune. Quindi, largo ai giovani e al passaggio generazionale, importantissimo per la vita delle associazioni.
Colgo l’occasione per ringraziare i membri del Consiglio direttivo che mi hanno aiutato nel percorrere la strada fatta, partendo dal Vice Presidente Paolo Curcu, quindi Alberto Barbieri, Marco Conotter, Fabrizio Sola, Manuel Degasperi e Paolo Torboli.
Non posso non ringraziare la Segreteria colonna portante della nostra Proloco, gestita dalle splendide socie Daniela Conotter e Jole Calabrese. Un sentito grazie anche a tutti i volontari che ci hanno sostenuto in tutte le manifestazioni che di volta in volta abbiamo organizzato per far vivere la nostra Montagna. Uno su tutti Roberto Bertazza sempre coadiuvato dall’efficientissima Lori.
L’apertura dei lavori sarà allietata da un breve incipit musicale del M° Maurizio Dini Ciacci al pianoforte, mentre dopo le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio la serata si concluderà con un piccolo ma gustoso rinfresco per brindare a noi tutti e al nuovo Direttivo" C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga