CUCINA

Guida Michelin, 26 Stelle in regione

Di queste sono 7 in Trentino, dove Locanda Margon perde la seconda stella. Tre i ristoranti di Campiglio (nella foto lo staff della Stube Hermitage). In Alto Adige Norbert Niederkofler, chef del ristorante St. Hubertus di San Cassiano in Val Badia, resta nel gotha delle Tre Stelle. Entra l'Apostelstube di Bressanone con chef Mathias Bachmann, esce l'Alpes di Sarentino. GUARDA LA FOTOGALLERIA



PIACENZA. Le Stelle Michelin, il prestigioso riconoscimento per gli chef e i loro ristoranti, sono state assegnate oggi al Teatro Municipale di Piacenza. 

Sono 26 le Stelle assegnate alla nostra regione, 19 di queste riguardano ristoranti altoatesini e 7 trentini.

In Trentino una stella per tutti e sette i ristoranti: El Molin (Cavalese), Dolomieu (Campiglio), Il Gallo Cedrone (Campiglio), Stube Hermitage (Campiglio), Malga Panna (Moena), 'L Chimp (Vigol di Fassa - Tamion) e Locanda Margon (Trento - Ravina), che perde la seconda stella.

In Alto Adige Norbert Niederkofler, chef del ristorante St. Hubertus di San Cassiano in Val Badia, resta nel gotha delle Tre Stelle. Mantengono le Due Stelle, invece, Jasmin di Chiusa, Einhorn di Mules, Terra di Sarentino e Trenkerstube di Tirolo. 

Guida Michelin, 7 i ristoranti stellati in Trentino, 19 in Alto Adige

In Trentino una stella per tutti e sette i ristoranti: El Molin (Cavalese), Dolomieu (Campiglio), Il Gallo Cedrone (Campiglio), Stube Hermitage (Campiglio), Malga Panna (Moena), Locanda Margon (Trento - Ravina), 'L Chimp (Vigol di Fassa - Tamion). LEGGI ANCHE: Locanda Margon perde una stella - I magnifici 26 premiati.

In Alto Adige a guidare il gruppo di chef è Norbert Niederkofler, del ristorante St. Hubertus di San Cassiano in Val Badia, nel gotha delle Tre Stelle. Un gradino più sotto Jasmin di Chiusa, Gourmetstube Einhorn di Mules, Terra di Sarentino e Trenkerstube di Tirolo. New entry l'Apostelstube di Bressanone con una Stella. Gli altri riconoscimenti sono per La Stüa de Michil (Corvara), Zur Rose (Appiano), In Viaggio - Claudio Melis (Bolzano), Kuppelrain (Castelbello), Astra (Collepietra), Tilia (Dobbiaco), Schöneck (Falzes), Sissi (Merano), Johannes Stube (Nova Levante), Anna Stuben (Ortisei), Alpenroyal Gourmet (Selva), Zum Löwen (Tesimo), Culinaria im Farmerkreuz (Tirolo).

Entra tra i ristoranti stellati l'Apostelstube di Bressanone con chef Mathias Bachmann, mentre esce di scena l'Alpes di Sarentino. 

Le Stelle assegnate al Trentino Alto Adige: 

Stelle 2020 by Paolo Gaiardelli on Scribd













Scuola & Ricerca

In primo piano