L'INCENDIO

Tione, rogo devastante: evacuate dieci persone

Paura ieri sera poco prima delle 18. La prima ipotesi è che le fiamme siano partite da una stufa. GUARDA IL VIDEO: Fiamme altissime e visibili da lontano



TIONE. Per ore i vigili del fuoco di Tione e dei paesi vicini sono stati impegnati ieri nel domare un incendio che ha coinvolto un intero edificio e le abitazioni adiacenti. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma i danni sono comunque ingenti e ancora difficili da calcolare. Per il momento una decina di persone, appartenenti a quattro diversi nuclei familiari, sono state evacuate.

Secondo il sindaco Eugenio Antolini - accorso sul posto - alcuni sfollati hanno trovato alloggio provvisorio da parenti, mentre altri saranno ospitati in alberghi del posto in attesa di soluzioni alternative.

Le cause dell'incendio dovranno essere individuate con accertamenti più approfonditi, ma la prima ipotesi è che le fiamme siano partite da una stufa.

Tione, l'incendio devastante che divora una palazzina

Ecco le immagini del rogo che si è sviluppato ieri sera, costringendo i vigili del fuoco a lavorare per ore per domarlo. I pompieri si sono sincerati che tutti fossero usciti. Una decina le persone evacuate. LEGGI L'ARTICOLO

Lo stabile - nella frazione di Cantes, salendo verso Brevine - ha origini abbastanza antiche e appartiene a più proprietari. In breve tempo il rogo si è propagato all'interno dell'edificio aggredendo in modo particolare tetto e solaio mentre la parte sottostante risulterebbe lesionata.

L'allarme è scattato alle 17 e 55 quando un alone di fuoco e fumo stava crescendo a vista d'occhio. Sul posto i vigili del fuoco di Tione, Bolbeno, Zuclo e Villa Rendena coordinati ieri dal vice comandante Vittorio Marchiori. Presenti anche carabinieri e polizia locale. Le fiamme e la colonna di fumo erano visibili a grande distanza.













Scuola & Ricerca

In primo piano