Piano da oltre 200 mila euro per comunicare il turismo

Giudicarie. Anche per il 2019 è stato definito un “Piano di comunicazione” per il turismo nelle Giudicarie: un progetto condiviso, oltre che dalla Comunità, da Trentino Marketing e dalle Aziende per...



Giudicarie. Anche per il 2019 è stato definito un “Piano di comunicazione” per il turismo nelle Giudicarie: un progetto condiviso, oltre che dalla Comunità, da Trentino Marketing e dalle Aziende per la promozione turistica e dai Consorzi Turistici, anche dai due Bim del Sarca e del Chiese. Un progetto comune che mira, con specifiche azioni di comunicazione, a far conoscere il territorio e le specificità delle Giudicarie a nuovi e potenziali turisti, un piano di marketing multicanale per l’estate che si rivolge in parte al mercato nazionale, ma senza dimenticare l’importante mercato estero (Germania, Austria e Svizzera). Si tratta di un programma di azioni pensate per offrire ai turisti la percezione delle molte possibili esperienze da vivere in un territorio tanto ricco e variegato.

La regia

Anche per il del 2019 la regia è stata affidata a Trentino Marketing, che ha coordinato e ponderato numerose azioni “offline” su televisioni, radio, quotidiani e riviste e, contestualmente, sui canali online, realizzando contenuti da promuovere sui canali web, attraverso le app e specifiche campagne sui social. Accanto quindi a programmi tv come la fortunata trasmissione “Sereno Variabile”, con la quale si andrà a promuovere i sapori, la cultura e le tradizioni del nostro territorio, ci saranno redazionali sul “Corriere della Sera” e su “Dove” in cui troverà spazio la vacanza attiva, con consigli sui luoghi da vedere; non mancheranno servizi specifici su riviste di settore come “Alpin” e “Outdoor” che mostreranno consapevolmente l’offerta hiking e trekking e con specifiche campagne su “Outdooractive.com”, “Bergsteiger”, “Bergfex”, “Native Display” e “You Tube” verranno promosse le più belle destinazioni da visitare e le cose possibili da scoprire per gli amanti dell’outdoor. Come sottolineato dall’assessore al Turismo della Comunità delle Giudicarie, Walter Ferrazza, si tratta di un investimento complessivo di oltre 200 mila euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano