Piano da oltre 200 mila euro per comunicare il turismo
Giudicarie. Anche per il 2019 è stato definito un “Piano di comunicazione” per il turismo nelle Giudicarie: un progetto condiviso, oltre che dalla Comunità, da Trentino Marketing e dalle Aziende per...
Giudicarie. Anche per il 2019 è stato definito un “Piano di comunicazione” per il turismo nelle Giudicarie: un progetto condiviso, oltre che dalla Comunità, da Trentino Marketing e dalle Aziende per la promozione turistica e dai Consorzi Turistici, anche dai due Bim del Sarca e del Chiese. Un progetto comune che mira, con specifiche azioni di comunicazione, a far conoscere il territorio e le specificità delle Giudicarie a nuovi e potenziali turisti, un piano di marketing multicanale per l’estate che si rivolge in parte al mercato nazionale, ma senza dimenticare l’importante mercato estero (Germania, Austria e Svizzera). Si tratta di un programma di azioni pensate per offrire ai turisti la percezione delle molte possibili esperienze da vivere in un territorio tanto ricco e variegato.
La regia
Anche per il del 2019 la regia è stata affidata a Trentino Marketing, che ha coordinato e ponderato numerose azioni “offline” su televisioni, radio, quotidiani e riviste e, contestualmente, sui canali online, realizzando contenuti da promuovere sui canali web, attraverso le app e specifiche campagne sui social. Accanto quindi a programmi tv come la fortunata trasmissione “Sereno Variabile”, con la quale si andrà a promuovere i sapori, la cultura e le tradizioni del nostro territorio, ci saranno redazionali sul “Corriere della Sera” e su “Dove” in cui troverà spazio la vacanza attiva, con consigli sui luoghi da vedere; non mancheranno servizi specifici su riviste di settore come “Alpin” e “Outdoor” che mostreranno consapevolmente l’offerta hiking e trekking e con specifiche campagne su “Outdooractive.com”, “Bergsteiger”, “Bergfex”, “Native Display” e “You Tube” verranno promosse le più belle destinazioni da visitare e le cose possibili da scoprire per gli amanti dell’outdoor. Come sottolineato dall’assessore al Turismo della Comunità delle Giudicarie, Walter Ferrazza, si tratta di un investimento complessivo di oltre 200 mila euro.