L’Ingross Rendena farà ritorno a Giustino 

Pinzolo, il progetto (un capannone da 2.600 mq) presentato ieri sera ai soci della Famiglia Coop


di Walter Facchinelli


PINZOLO. Ieri sera nel Paladolomiti di Pinzolo si è svolta la centoventitreesima assemblea generale ordinaria della Famiglia Cooperativa Pinzolo presieduta da William Collini e diretta da Luca Pederzolli.

Direttivo e soci della Cooperativa hanno mostrato soddisfazione dell’andamento della gestione che, nell’esercizio chiuso al 30 settembre 2018 a 264.000 euro, dovuti al’importante ristorno del Consorzio Sait nel quale il presidente William Collini è membro del cda, unito all’oculata gestione diretta di vendite e personale, operata in prima persona dal direttore Luca Pederzolli e dal suo staff. Due le novità presentate ai soci.

La prima da realizzarsi nel 2020, riguarda l’Ingross Rendena sul quale Famiglia Cooperativa Pinzolo punta e rilancia abbandonando l’attuale struttura in affitto nella zona artigianale di Carisolo. «Riporteremo l’Ingross Rendena a Giustino», ha detto il direttore Luca Pederzolli presentando il progetto di costruzione di un nuovo capannone 2.600 mq contro gli attuali 1.300 confinante con gli uffici amministrativi, su terreno di proprietà aggiunti di una particella dell’ex-Ediloil acquisita nel 2018 dalla Cooperativa.

Ai soci sono stati presentati i lavori di ammodernamento del primo e secondo piano del negozio “Verde&Blu” in centro a Pinzolo che risalivano agli anno ’80 e ’90. «Abbiamo cambiato il layout dei reparti per migliorare l’esposizione e mantenere le vendite, con un investimento di circa 300.000 euro». Il “Verde&Blu” è punto di riferimento per abbigliamento, casalinghi, intimo, arredo casa, giocattoli, profumeria, scuola e souvenir.

Ammodernato anche il piccolo negozio a Javrè dove, con circa 40.000 euro è stato rivisto il negozio col rifacimento dal pavimento alle luci a led, passando per nuovi frigo a muro per surgelati e prodotti freschi. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti