Incidente

Investita a Madonna di Campiglio, grave una 30enne

E’ successo sulla strada per gli impianti del Grostè mentre nevicava: la donna portata al S.Chiara di Trento. Tante le auto senza pneumatici invernali (foto ss 239 Campiglio, webcam Viaggiare in Trentino)



TRENTO. Una giovane di 30 anni è stata investita oggi pomeriggio (5 gennaio) a Madonna di Campiglio, sulla strada poco prima degli impianti per il Grostè.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 18, a Campiglio nevicava come ovunque in Trentino sopra i 1000 metri di quota. Sul posto i soccorritori con due ambulanze e l’automedica: la donna è stata portata all'ospedale S.Chiara di Trento in gravi condizioni. 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia locale di Campiglio e i vigili del fuoco, impegnati a deviare il traffico in una situazione resa più difficoltosa dalla nevicata. 

Dalle prime informazioni pare che l’auto che ha investito la giovane non avesse le dotazioni invernali.  Un problema che riguarda tanti turisti in vacanza in questi giorni in Trentino nelle località di montagna, che magari noleggiano le auto e si ritrovano sprovvisti di pneumatici da neve o catene. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.