Il turismo è volano per lo sviluppo delle Esteriori

comano terme. Successo alla manifestazione “Comano è... la valle si presenta”. L’iniziativa, voluta dall’Apt Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, ha visto 36 operatori dell’offerta alla seconda...



comano terme. Successo alla manifestazione “Comano è... la valle si presenta”. L’iniziativa, voluta dall’Apt Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, ha visto 36 operatori dell’offerta alla seconda iniziativa a Maso Pacomio (Castel Campo), insieme a oltre un centinaio di partecipanti tra operatori del ricettivo, commercianti e liberi cittadini.

Il workshop

La storica residenza campagnola di Maso Pacomio, si è prestato ottimamente per l’occasione del workshop dedicato alle offerte della valle. Durante un pomeriggio nel quale gli operatori dell’accoglienza hanno potuto conoscere da vicino le realtà economiche della zona, dalle aziende agricole ai servizi, passando per le opportunità ricreative, culturali, sportive o legate al benessere che offre la Valle delle Terme di Comano.

Buona partecipazione

C’è stata una buona partecipazione di albergatori, affittappartamenti, ristoratori, commercianti e altri operatori del ricettivo che hanno avuto modo di conoscere le eccellenze della valle. In buona sostanza, ogni “operatore dell’offerta” ha avuto a disposizione uno spazio dedicato, per esporre il proprio materiale informativo e agevolare il contatto personale con il pubblico di operatori «della domanda» e per presentare la propria attività. Inoltre è stato realizzato un depliant con l’elenco di tutti gli operatori partecipanti e con i relativi contatti, uno strumento che ha rappresentato una piccola «guida» alle attività e, per chi vuole, disponibile all’Apt. G.RI.













Scuola & Ricerca

In primo piano