Il Bim del Chiese cerca un assistente Novanta candidati

...


stefano marini


BORGO CHIESE. Il Bim del Chiese assume... ma non sempre ci riesce. Il consorzio ha in essere 3 concorsi in differente stato di avanzamento. Uno è andato a buon fine, un altro no mentre per l'ultimo che assegna un posto fisso siamo già sulla novantina di domande presentate.

Partiamo da ciò che è finito bene. Il Bim cercava un funzionario amministrativo, l'esame è stato effettuato e c'è una graduatoria definitiva che deve solo essere approvata per essere considerata ufficiale. Ad aggiudicarsi il posto a tempo determinato di un anno, prorogabile per altri 2, è stata Tania Tamburini con un punteggio di 28/30. Da vedere se accetterà, ma la graduatoria comprende altre 5 persone per cui il posto dovrebbe trovare copertura.

Diverso il discorso per il tecnico informatico che il Bim deve assumere su delega dei Comuni del Chiese affinché curi la transazione informatica dei municipi. Sstavolta 2 candidati c'erano, ma sono stati entrambe bocciati dalla commissione. Come spiega il presidente del Bim Severino Papaleoni: «Ora cambieremo sistema. Si partirà dalla professionalità. Per accedere al concorso non sarà più necessaria una laurea magistrale in materie scientifiche ma basterà una laurea triennale qualsiasi. I candidati dovranno dimostrare competenze informatiche, giuridiche, procedurali, amministrative e organizzative, oltre alla conoscenza degli ordinamenti comunali».

Infine la "preda più ambita". Il concorso per assistente amministrativo contabile a tempo indeterminato. Qui i termini per presentare la domanda sono stati prorogati al prossimo 14 marzo e il numero di domande è già molto alto, a quanto pare attorno alla novantina di candidati. Visti i numeri il Bim procederà con una preselezione che individuerà un massimo di 25 idonei che accederanno allo scritto. Chi passerà anche questo scoglio potrà sostenere il colloquio orale da cui uscirà il vincitore dell'ambita posizione.













Scuola & Ricerca

In primo piano