Oggi a Pinzolo 

Gli studenti della media in piazza per l’ambiente

pinzolo. «Oggi noi studenti della scuola media di Pinzolo aderiremo allo sciopero mondiale per il clima proposto da Greta Thunberg con “#FridaysForFuture e #GlobalStrike” - spiegano Sara e Serena...



pinzolo. «Oggi noi studenti della scuola media di Pinzolo aderiremo allo sciopero mondiale per il clima proposto da Greta Thunberg con “#FridaysForFuture e #GlobalStrike” - spiegano Sara e Serena della Terza A Sspg - Anche noi, nel nostro piccolo, vogliamo far sentire la nostra voce per combattere contro i cambiamenti climatici, perché anche poche persone possono fare la differenza nel mondo. L’obiettivo principale di questo sciopero è ridurre le emissioni di gas serra e riuscire a convincere i politici ad ascoltarci e fare qualcosa per salvare il pianeta. Dalle ore 10 ci faremo sentire da tutto il paese marciando per le strade e proclamando le nostre idee. Ci fermeremo anche davanti al Comune per parlare con il sindaco, per poi portarci in piazza Carrera e ascoltare i discorsi preparati da alcuni studenti, eletti come rappresentanti delle varie classi. La manifestazione sarà documentata attraverso foto e video».













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»