Addio di Vigo Rendena e Darè a nonna Rosa morta a 108 anni

VIGO RENDENA. Le Comunità di Vigo Rendena e Darè, si sono strette ai familiari per la morte di Rosa Gasperi in Chiappani, l’ultracentenaria della Bassa Val Rendena. Rosa, i cui funerali si sono...



VIGO RENDENA. Le Comunità di Vigo Rendena e Darè, si sono strette ai familiari per la morte di Rosa Gasperi in Chiappani, l’ultracentenaria della Bassa Val Rendena. Rosa, i cui funerali si sono svolti ieri nella parrocchiale a Vigo Rendena, ha festeggiato i 108 anni d’età il 23 dicembre 2017, attorniata dai figli Gioconda e Vito, dai cinque nipoti Gianni, Christian, Flavia, Silvia e Laura e da numerosi pronipoti e parenti. L’ottantaquattrenne parroco don Marcello Mengarda nel corso della cerimonia funebre ne ha ricordato «la grande fede, l’operosità e l’attaccamento alla famiglia». Rosa era nata il 23 dicembre 1909 a Vigo Rendena e si sposò con Camillo Chiappani il 20 gennaio 1951 nella stessa chiesa che ieri, gremita di gente, le ha dato l’ultimo saluto. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.