Il corso dell’Azienda sanitaria  per smettere di fumare

PREDAZZO. “Vuoi smettere di fumare? Si può!”. È lo slogan del Distretto di Fiemme e ladino di Fassa dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari con cui sta promuovendo nelle valli dell’Avisio, un...



PREDAZZO. “Vuoi smettere di fumare? Si può!”. È lo slogan del Distretto di Fiemme e ladino di Fassa dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari con cui sta promuovendo nelle valli dell’Avisio, un percorso per smettere di fumare e promuovere la salute che si articola in 7 serate. Le quattro serate della prima fase, intensiva, sono già programmate dal 26 al 29 novembre alle ore 20 fino alle 21.30 presso l’Istituto d’istruzione “La Rosa bianca” in via Degasperi 14B a Predazzo, mentre una seconda fase, di mantenimento in 3 incontri, sarà organizzata nelle settimane successive. Il percorso propone un metodo sperimentato da più di 20 anni che sostiene i partecipanti nell’acquisizione di uno stile di vita salutare, libero dal fumo, attraverso l’attivazione in prima persona e l’aiuto del gruppo che aiuta a rafforzare o creare la motivazione e sostiene il cambiamento dello stile di vita. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere entro il 21 novembre a Donatella Vanzetta, del Servizio Dipendenze Centro Alcologia Antifumo e altre fragilità di Fiemme e Fassa, tel. 331 6187309, email: donatella.vanzetta@apss.tn.it oppure a martina.volcan@gmail.com. La quota d’iscrizione è di 40 euro. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»