Da lunedì parte alle 15.55 la nuova corsa per Susà

Pergine. I contatti fra Comune e Trentino Trasporti hanno dato i frutti sperati. Di fronte alle richieste dei residenti, dell’Istituto scolastico Marie Curie e degli studenti della popolosa frazione...



Pergine. I contatti fra Comune e Trentino Trasporti hanno dato i frutti sperati. Di fronte alle richieste dei residenti, dell’Istituto scolastico Marie Curie e degli studenti della popolosa frazione di Susà, che chiedevano di colmare il “buco” nel servizio del trasporto pubblico pomeridiano, ieri pomeriggio è arrivata la tanto agognata risposta. Ed è la migliore possibile. Alle 15.55 di lunedì 14 partirà infatti la prima corsa del bus della linea urbana che collega Pergine a Canale e quindi Susà e Roncogno.

Una “vittoria” per il comitato che aveva lanciato la proposta e aveva avviato la raccolta di consensi per istituire una nuova linea a copertura della necessità di soddisfare gli studenti che hanno lezioni al pomeriggio e che avevano bisogno di un pulmino attorno alle 16. Ora, da lunedì prossimo, alle 15.55, partirà un autobus di linea, oltre ai tradizionali delle 14 e le 17.30. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano