giustizia

Condanna per peculato, Durnwalder chiede l'affidamento ai servizi sociali

L'ex governatore, condannato a 2 anni e 6 mesi per l’uso dei fondi di rappresentanza, si è rivolto al tribunale di sorveglianza. Decisione attesa a settembre



BOLZANO. L'ex presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, condannato in via definitiva a 2 anni e 6 mesi per peculato in relazione all'utilizzo dei fondi di rappresentanza, ha chiesto oggi (8 febbraio) al tribunale di sorveglianza la sospensione dell'esecuzione della pena e l'affidamento in prova ai servizi sociali.

Essendo stato condannato ad una pena superiore ai due anni, infatti, Durnwalder non aveva potuto ottenere la sospensione condizionale della pena, e quindi ne ha fatto richiesta oggi, contestualmente alla domanda di affidamento ai servizi sociali.

L'udienza è stata rinviata in settembre, quando il tribunale di sorveglianza deciderà se concedere a Durnwalder questa misura alternativa alla detenzione. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»